mercoledì 26 giugno 2024

API testing in action : test your DMVCFramework API with Python

Il mio primo speech dinanzi ad una platea di Sviluppatori è stato lo scorso Ottobre in occasione di ITDevCon 2023.

ITDevCon è una conferenza a carattere internazionale che si svolge a Roma grazie all'impegno di bit Time Professionals  (Azienda per la quale lavoro come Analista Programmatore) e bit Time Software.

La conferenza è incentrata su Delphi, l'ambiente di sviluppo commercializzato da Embarcadero, e tutta la tecnologia IT che a fianco a Delphi, rendono il nostro lavoro molto più fluido e produttivo.

Come dicevo, in occasione dell'ITDevCon 2023 ho avuto l'onore di essere uno degli speaker della conferenza.

Il titolo del mio speech era : API Testing in Action.

Ho incentrato lo speech sull'uso di Delphi e di Python quali strumenti di sviluppo complementari nella progettazione e nel testing di una applicazione REST sviluppata in Delphi con DMVCFramework  i cui test, smoke test, possono essere facilmente implementati con PyTest PyTest. PyTest è una libreria Python che mette a disposizione costrutti e strutture dati utili ai fini del test della propria applicazione.

Su YouTube è disponibile il video del mio speech: enjoy! 

#codinglikeacoder


Nessun commento:

Posta un commento

[EN] ITDevCon bites 2024

 ITDevCon Bites! 📌 Tuesday 8 October, 2.00 pm - Milan c/o Estensya, Via San Gregorio 55 💥 FREE ITDevCon Bites is a short, half-day edition...